SCARPE DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2018

04.02.2018

La stagione primavera/estate è alle porte e sul quadrilatero della moda ovvero sulle passerelle più importanti del mondo (New York, Londra, Parigi e Milano) troveremo intramontabili "must di sempre" e novità stravaganti, che sicuramente vi lasceranno di stucco per la loro imprevedibile presenza. Cominciamo....

MUST DI SEMPRE

  •     Sicuramente tra le scarpe da avere con obbligo nel proprio armadio per questa stagione ci sono i classici sandali alti con tacco vertiginoso, che richiamano gli anni della moda alternativa degli 80, o raso terra, decollettè e sling-back, mules (sabot), mocassini con o senza stringhe e ballerine, ma ultime non per importanza le tanto adorate per molte ginniche.

   DECOLLETTE' E SLING-BACK

  • Queste scarpe sono indubbiamente le più acclamate tra le donne di qualsiasi paese e nazione, quest anno sono riproposte in chiave più ricercata per via delle tinte forti e dalle fantasie più variegate, prediligendo sempre per questa stagione si intende, tacchi soprattutto a spillo che vanno dal kitten-heel (tacchi bassi) ai vertiginosi 12 cm e oltre. Inoltre c'è da dire che qualche novità riguarda anche questi classici ovvero i materiali, alcuni come la ciniglia o il velluto già visti nella scorsa stagione. Qui di seguito qualche esempio:

GUCCI

VALENTINO

PRADA

OSCAR DE LA RENTA

STELLA MC CARTNEY

ARMANI

               SANDALI

  • Ormai questa calzatura è imprescindibile, di qualsiasi altezza, la ritroviamo in estate ma anche in inverno portata con calzini di ogni genere, per questa stagione non mancano delle modifiche, ovvero alcuni stilisti la ripropongono con linee essenziali altri invece ne reinventano la forma rendendola più "aggressiva". I materiali sono anche qui molto variegati, a voi la scelta....

ISABEL MARANT

ZARA

CHLOE'

DESIGUAL

VIVIENNE TAM

ALEXIS MABILLE

    MOCASSINI E BALLERINE

  • La stessa cosa che dicevamo sui sandali in inverno non è valsa anche per le ballerine che si sono viste meno, ma alla fine da pur sempre un tocco di classe questa calzatura soprattutto se arricchita come in questa stagione da pietre e cinturini particolari. Realizzate in pelle e charole(vernice)  rappresentano il mezzo per la passeggiata "comoda". Mentre per quanto riguarda i mocassini presenti in ogni stagione ed in ogni occasione ne ritroviamo molti stringati e non, con borchie, applicazioni colorate, perle e realizzati con materiali come la rafia la pelle e il pizzo insomma anche qui la scelta non manca.

DOLCE & GABBANA

PROENZA SHOULER

LOUBOUTIN

CHANEL

ARMANI

TOD'S

MULES

E qui troviamo una delle calzature che da qualche stagione ormai è stra-richiesta e sopratutto amata per la sua versatilità ovvero le "mules" o come siamo abituati a chiamarle da sempre "sabot". Per quest'estate le ritroviamo davvero in tutte le salse, piene di paillette, in velluto, in pelle o le classiche scamosciate. Un vero e proprio must.

SALVATORE FERRAGAMO

ALBERTA FERRETTI

STRADIVARIUS

GINNICA

    Nel giro di qualche stagione anche questa scarpa ha guadagnato il podio delle scelte femminili, e proprio per questo hanno acquistato un valore anche dal punto di vista di decorazioni, colori e mesh-up di materiali. Oltre ad essere comoda la sneaker ha acquisito un valore aggiunto anche in outfit più eleganti.

    MARC JACOBS

    LOUIS VUITTON

    VALENTINO

    NOVITA'

    In questa categoria troveremo più che delle novità, due novità di stile già varcate in questa stagione ma l'anno scorso, ovvero gli stivali dal gambale alto e gli stivaletti, entrambi dai deisign molto ricercati e particolari e dai materiali che spaziano dalla classica pelle ai tessuti tecnici.

    GIANVITO ROSSI

    ZARA

    PHILLIP LIM

    GIVENCHY

    CHANEL

    BALMAIN

    © 2018 Fashion blog. Su misura per le vostre esigenze by Franz
    Creato con Webnode Cookies
    Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia